Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Karza Football Manager per iPhone/iPad e Android!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Karza Football Manager per iPhone/iPad e Android!

Messaggio Da BaronKarza il Gio 19 Apr 2012, 21:43

Ciao a tutti,
Volevamo presentarvi, Karza Football Manager: il gioco ha richiesto quasi un anno di tempo tra progettazione, sviluppo e tuning finali.

Non abbiamo la potenza di nessuna software house alle spalle: siamo solo un piccolo team indipendente che ha messo molta passione su questo progetto e stiamo cercando di ottenere un po' di visibilità.

Chi ama il calcio, probabilmente apprezzerà questo gioco di calcio manageriale: ci siamo fortemente ispirati al vecchio ma indimenticabile Player Manager per la parte manageriale e tattica, ad esempio è possibile creare il proprio modulo personalizzato definendolo zona per zona nei minimi dettagli!

Il gioco è online da circa una settimana e ha già raccolto parecchi utenti: il numero sta crescendo giorno per giorno (su Android siamo a quasi 10.000 mentre su iOS quasi a 2.000) e siamo molto soddisfatti.
Anche se il numero di review sui rispettivi store è ancora relativamente basso, i voti degli utenti sono molto positivi.

Il gioco costa 1.59€ (un caffè e una brioches) per iOS, mentre è gratuito su Android (con i banner pubblicitari).

Descrizione delle features del gioco.

Karza Football Manager è un manageriale di calcio, vecchio stile!
Dovrai prendere le redini di una gloriosa squadra decaduta ormai sull'orlo del fallimento.
Riuscirai a riportarla ai suoi antichi splendori e ridarle il posto che le compete nel calcio che conta?

- Gestici ogni aspetto della tua squadra di calcio.
- Inizia dalla serie D fino ad arrivare in Serie A.
- Scegli la strategia, la formazione e la tattica.
- Costruisci i tuoi moduli personalizzati, da un 3-3-4 ad una 5-3-2!
- Controlla le caratteristiche individuali di ogni giocatore, le sue statistiche e la situazione contrattuale: stai attento anche al loro morale e alla loro forma fisica.
- Allena i giocatori per migliorare la tua squadra.
- Compra e vendi i calciatori e negozia i loro contratti.
- Opera nel calciomercato per costruire una squadra fortissima.
- Migliora la qualità della tua squadra primavera: più è forte e più cresceranno le possibilità di trovare un giovane campione!
- Partecipa a due differenti coppe: la Coppa Nazionale e la Coppa dei Campioni.
- Gestisci il tuo staff, una componente fondamentale del gioco: ci sono ben 9 figure professionali diverse che puoi assumere.
- Telecronaca della partita in tempo reale.
- Puoi cambiare strategia e tattica in tempo reale durante la partita ed effettuare eventuali sostituzioni.
- Gestisci le finanze facendo attenzione a non finire in rosso.
- Scopri e conquista 27 differenti achievements!
- Consulta la gloriosa storia del tuo club.
- Musiche ed effetti sonori professionali.
- Puoi utilizzare profili multipli per giocare e gestire i salvataggi.
- Gioca quante volte vuoi: ogni partita sarà sempre diversa!
...e soprattutto...
- Non c'è nessuna in-app purchase che blocca l'avanzamento nel gioco!

Purtroppo non posso postare link esterni perchè mi sono appena registrato: se siete interessati cercate "Karza Football Manager" sull'Apple Store oppure su Google Play!
Ah! Potete trovarci ovviamente anche su Facebook!

Grazie per l'attenzione e buon divertimento!

BaronKarza
Allievo a Coverciano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Karza Football Manager per iPhone/iPad e Android!

Messaggio Da Kosmica il Gio 19 Apr 2012, 21:48

Se pure, credo, non ci sia nulla di male nel postare questo messaggio in un forum di giochi manageriali, non pensi che sarebbe stato meglio presentarti prima nell'apposita sezione?

Vincere due Derby 0-1 e 4-2 e vedere il Milan perdere lo scudetto anche per merito nostro non ha prezzo...per tutto il resto c'è Mastercard... Cool

Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggio Da BaronKarza il Gio 19 Apr 2012, 21:52

Kosmica ha scritto:Se pure, credo, non ci sia nulla di male nel postare questo messaggio in un forum di giochi manageriali, non pensi che sarebbe stato meglio presentarti prima nell'apposita sezione?

Ciao Kosmica, lo farò di certo presentando magari anche i membri che compongono il team: scusami, ma stasera sto passando da un forum all'altro (a tema) per presentare il nostro gioco e allora forse sono stato un po' "superficiale".
*perdono*

BaronKarza
Allievo a Coverciano

Messaggio Da cibborio il Gio 19 Apr 2012, 22:14

Aspettiamo fiduciosi la presentazione ( capisco che ora sarai molto impegnato ) dopo di che contatterò l'admin per inserire i link al vostro gioco .

P.S. faccio il tifo per voi e me lo vado a scaricare subito ,il mio caffè e brioches è pagato Very Happy

Ovviamente è buona norma presentarsi prima di partecipare e aprire discussioni in questo forum. La sezione presentazioni è necessaria

cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggio Da BaronKarza il Gio 19 Apr 2012, 22:22

cibborio ha scritto:Aspettiamo fiduciosi la presentazione ( capisco che ora sarai molto impegnato ) dopo di che contatterò l'admin per inserire i link al vostro gioco .

P.S. faccio il tifo per voi e me lo vado a scaricare subito ,il mio caffè e brioches è pagato Very Happy

Grazie :-)
Purtroppo per i team di sviluppo indipendenti (leggi sviluppo durante sere, weekend e ferie) non è così facile fare conoscere i propri prodotti.
E quindi abbiamo pensato di "spammare" un pochettino, per lo meno sui forum a tema.

BaronKarza
Allievo a Coverciano

Messaggio Da BaronKarza il Gio 19 Apr 2012, 22:36

Mi piacerebbe mostrarvi degli screenshots del gioco, ne abbiamo messi un sacco (con le relative spiegazioni) nella nostra pagina facebook

Aggiungete "www facebook com" davanti a questo indirizzo così dovreste vederli:
/media/set/?set=a.182315698552312.38976.181270378656844&type=3

BaronKarza
Allievo a Coverciano

Messaggio Da cibborio il Gio 19 Apr 2012, 22:58

Indastria : vi stimo Very Happy per un vecchietto come me non puo esserci altra scelta. adesso però vado a rigiocare. ciao Very Happy

P.S. Presentati Very Happy

Ovviamente è buona norma presentarsi prima di partecipare e aprire discussioni in questo forum. La sezione presentazioni è necessaria

cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggio Da BaronKarza il Gio 19 Apr 2012, 23:22

cibborio ha scritto:Indastria : vi stimo Very Happy per un vecchietto come me non puo esserci altra scelta. adesso però vado a rigiocare. ciao Very Happy

P.S. Presentati Very Happy

Fatto mi sono presentato!

P.S. Nella regione in alto a sinistra, hai ovviamente anche Hyarbor.
Non ci sono però giocatori che si chiamano Conan, Gimsey, Deis o Lana ;-)

BaronKarza
Allievo a Coverciano

Messaggio Da BaronKarza il Sab 21 Apr 2012, 11:36

Stamattina, cibborio, ho fatto colazione grazie a te :-)

BaronKarza
Allievo a Coverciano

Messaggio Da cibborio il Sab 21 Apr 2012, 12:04

Hahahahaha bene baron sono contento spero però che il ruttino dopo non l'hai fatto alla faccia mia lol!
Vi rinnovo i complimenti e sono curioso delle cose che inserirete in futuro , lo trovo molto divertente e al livello di football manager handled , visto che chiedete le cose migliorabili ( poche a dir la verità ) ve ne sparo un paio : il pulsante per accedere ai cambi durante la partita io lo lascerei sempre cliccabile e aggiungerei la possibilità di modificare tutti i nomi delle altre squadre. Terzo suggerimento ( scontato ) : questo è un gioco che su facebook farebbe il botto e in futuro una versione per pc anche . Per ora sono alla prima stagione e difetti seri non ne vedo , complimenti davvero perché è un bel gioco e mi riporta ai tempi in cui mi divertivo davvero con i manageriali ( Commodore 64 e poco più in la ) . Bravi bravi

cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggio Da BaronKarza il Sab 21 Apr 2012, 12:27

cibborio ha scritto:Hahahahaha bene baron sono contento spero però che il ruttino dopo non l'hai fatto alla faccia mia lol!
Vi rinnovo i complimenti e sono curioso delle cose che inserirete in futuro , lo trovo molto divertente e al livello di football manager handled , visto che chiedete le cose migliorabili ( poche a dir la verità ) ve ne sparo un paio : il pulsante per accedere ai cambi durante la partita io lo lascerei sempre cliccabile e aggiungerei la possibilità di modificare tutti i nomi delle altre squadre. Terzo suggerimento ( scontato ) : questo è un gioco che su facebook farebbe il botto e in futuro una versione per pc anche . Per ora sono alla prima stagione e difetti seri non ne vedo , complimenti davvero perché è un bel gioco e mi riporta ai tempi in cui mi divertivo davvero con i manageriali ( Commodore 64 e poco più in la ) . Bravi bravi

Grazie per i complimenti, alla fine quindi sembra che io abbia fatto bene a spammare :-)

Nessun ruttino alla faccia tua eheh, a dirla tutta, Apple si prende il 30% dei guadagni quindi mi sono pagato al massimo il caffè, la brioches va a Cupertino.
Riguardo ai tuoi suggerimenti:
1) Il pulsante per accedere ai cambi non è sempre visibile perchè non sapevo davvero dove metterlo, quando di progetta per cellulare gli spazi diventano davvero pochi: tuttavia (con l'unica eccezione di quando succede un'ammonizione), se premi sull'area in cui compare la descrizione dell'azione, è come se avessi premuto sul suddetto pulsante e al termine dell'azione ti si aprirà la scheda per effettuare i cambi tattici o le sostituzioni.
Lo so è un palliativo ma è sempre meglio di niente no? :-)

2) Sì è una cosa che sicuramente metteremo in futuro, insieme alla possibilità di rinominare anche i proprio giocatori come si vuole, solo che stiamo ancora pensando come farla in maniera intelligente: sarebbe molto bello poter condividere il renaming che ha fatto un utente con gli altri utenti... realizzare questo però è un'operazione delicata, soprattutto su cellulare dove purtroppo non puoi fare come ad esempio su pc dicendo "toh, prendi questi file e sostituiscili in quella precisa directory" perchè per un utente normale non c'è la minima possibilità di accedere alle cartelle del gioco.
Su iPhone dovresti averlo jailbreakato e dovresti comunque sapere dove toccare, su Android sebbene ci sia un po' più di libertà è comunque necessario effettuare il root del dispositivo (l'equivalente del jailbreak) per poter vedere tutti tutti i files.

3) Il gioco girà già su PC e su Mac :-)
Solo che per il momento non abbiamo un modello di business valido da applicare... vendere o distribuire le cose su PC è ben diverso dal mobile, soprattutto se le cose si fanno per passione e non si hanno ganci con le software house importanti.
Invece su Facebook e più in generale su web, non potrebbe funzionare così com'è per via della mole di dati presenti nel salvataggio (il db pesa circa 1 mega) e quindi non è possibile deputare un db remoto per ogni singolo utente Facebook. Bisognerebbe convertirlo in un gioco multiplayer ma al momento non ho piani per farlo.
Prima finisco Skyrim e poi ci penso :-)

GRazie comunqeu dei consigli sono sempre bene accetti!

BaronKarza
Allievo a Coverciano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: