Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

[ Soccer Manager Italia] SMI è vivo?

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [ Soccer Manager Italia] SMI è vivo?

Messaggio Da PatSwindon il Mar 30 Giu 2015, 18:26

motta79 ha scritto:salve, dopo tanto lavoro ho fifa manager 14 tradotto in italiano e aggiornato tutto alla stagione 2014/15.
per info motta79@libero.it
Ciao motta79. Perché non condividi con noi tutti la traduzione di FIFA Manager 14?
Immagino potrebbe essere anche compatibile con FIFA Manager 13 e faresti cosa molto gradita

PatSwindon
Fresco di patentino

Tornare in alto Andare in basso

SMI può ancora continuare a vivere? E' ora di deciderlo!

Messaggio Da PatSwindon il Ven 02 Set 2016, 03:28

Cari ragazzi, vi scrivo alcune mie riflessioni (direte: ma che vuole questo da noi? Prestatemi attenzione per qualche minuto invece).
Con la chiusura del franchise FIFA Manager pare essersi chiusa un'epoca per questo forum; se a ciò aggiungiamo la recente scomparsa del cugino "Fifamania", la community italiana appassionatasi ai giochi calcistici EA pare condannata a non aver più un punto di riferimento.
Eppure eccomi qui, a scrivere sull'unica piattaforma ancora esistente, di certo dormiente, apparentemente spirata, ma ancora con un flebile battito e soffio di vita.
Ve ne prego, se questo forum è ancora raggiungibile e frequentato dagli utenti, facciamo in modo di non farlo morire!

E' vero: FIFA Manager ci ha ormai lasciati 2 anni addietro e non ha alcun senso continuare a piangere chi non c'è più, ma possiamo ancora goder appieno dei titoli passati ricordandoli per ciò che ci ha appassionato a loro e ci ha fatto divertire.
Ho una caterva di patch e files vari (da me gelosamente custoditi), molti dei quali prodotti dall'embrione di questo portale (fifamanager.it), quindi perché non caricarli su mega, google drive e renderli nuovamente disponibili? Posso farlo io, magari non celermente, ma si può fare.
Potremmo (ri)vivere i vari capitoli per quello che offrivano quando sono usciti sul mercato, certamente "moddandoli" con le varie patches e gameplay, ma magari senza dannarsi l'animo ad impiegare anni luce nell'attualizzarli. Potremmo raccontare le nostre carriere vintage (sarebbe il vero fiore al'occhiello di questo forum, convidendo così le nostre esperienze videoludiche manageriali, come accade per Football Manager), provando ad immaginare o reinterpretare le stagioni della nostra squadra preferita, od avventurarsi in imprese impossibili.
Chiaramente l'uscita annuale di Football Manager potrebbe rendero difficoltoso e vano questo tentativo, ma perché di tanto in tanto non accantonare per qualche giorno il manageriale di Jacobson e concentrarsi nel conquistare la Premier League, dopo la scalata dalla Conference North/South grazie alla EMP oppure arrivare in Serie A dopo esser partiti dai bassifondi della D o dell'Eccellenza grazie all'IMP?
Vi scongiuro, non rendiamo inutile tutto l'impegno profuso da questa community negli anni passati. Ripopoliamo nuovamente questo forum e torniamo a parlare (anche di tanto in tanto) del buon vecchio FIFA Manager.
Poi ci si può sempre dedicare a Football Manager, parlando e dedicando giustamente spazio alle nuove edizioni (come altri migliaia di siti e forum italiani), ma abbiamo davvero l'opportunità di essere il primo forum italiano a trattare i giochi manageriali a tutto tondo (FIFA, FM, PC Calcio, Championship Manager, ecc.)

Dunque un appello agli amminstratori. Io sono disponibile ad aiutarvi con le vecchie patches, ma a patto che voi vi prendiate nuovamente cura di questo fantastico spazio. La mia non è una minaccia, ma solo un'accorata richiesta da chi ha scoperto ed amato i manageriali ed in particolare la serie FIFA Manager anche (forse soprattutto) grazie al vostro straordinario contributo passato.
E' francamente inutile tenere aperto questo spazio e non poterlo sfruttare a dovere come un tempo. O si fa qualcosa una volta per tutte oppure si chiude baracca e si finisce tristemente nel dimenticatoio, evitando che i videogiocatori approdino qui nella vana speranza di poter trovare gente appassionata di giochi manageriali.

Mi auguro vivamente che sebbene il forum sia apparentemente deserto, molti riescano a leggere quanto da me scritto e dicano la loro sull'argomento, ovviamente in particolar modo gli admin.
Perdonate anche il mio tono leggermente polemico, ma ci tengo all'eventualità che le cose qui migliorino.
Tanti saluti e (spero) a risentirci presto.

PatSwindon
Fresco di patentino

Messaggio Da Tonyptz il Ven 02 Set 2016, 17:45

Parole sante.
Tonyptz
Allievo a Coverciano

Messaggio Da forzanapoli il Mar 11 Ott 2016, 13:04

Ciao, io ci sto. Anche io possiedo un bel po'di materiale e da un po'ho ripreso il vecchio FM07 modificando la gp..
forzanapoli
Fresco di patentino

Messaggio Da PatSwindon il Sab 15 Ott 2016, 01:29

Qualcosa e qualcuno finalmente si muove. Grazie forzanapoli per il tuo intervento.
Sarebbe auspicabile una risposta anche da parte di amministratori e moderatori: possibile che nessuno di loro legga più ed abbia definitivamente abbandonato il forum?

PatSwindon
Fresco di patentino

Messaggio Da miki II il Ven 21 Ott 2016, 13:42

PatSwindon ha scritto:Qualcosa e qualcuno finalmente si muove. Grazie forzanapoli per il tuo intervento.
Sarebbe auspicabile una risposta anche da parte di amministratori e moderatori: possibile che nessuno di loro legga più ed abbia definitivamente abbandonato il forum?

Caro "Pat", hai ragione... dopo circa 2 anni di assenza forzata (dovuta a vari problemi), mi sono collegato e vedere il sito "abbandonato" anche dagli amici dello staff, mi piange il cuore.
Io da un poco di giorni ho ricominciato a giocare a FifaManager 12, perchè esclusi il 07 e 08, è quello che più sono riuscito con le mie gpp (W Realism 1.8.4) a renderlo accettabile.
Da ieri ho fatto qualche modifica e ho visto che si può migliorare ancora.
Valutando che la grafica è accettabile, la giocabilità si può migliorare, io dire di far rivivere il manageriale facendo qualche aggiornamento al database.
Aspetto una conferma dallo staff e un aiuto da qualche volontario.
Ciao

miki II
Allenatore di Serie A

Messaggio Da lakeman il Mar 25 Ott 2016, 16:51

Beh qualcosa possiamo fare!!!!

lakeman
Allenatore della primavera

Messaggio Da miki II il Mar 25 Ott 2016, 19:04

Cerchiamo volontari e proviamo a dare una seconda vita a Fifa manager... personalmente, dopo alcuni giorni di test tra le varie versioni (11-12-13) trovo che FM11 sia quello più adatto ad essere migliorato nel 3d, perché sia il 12 che il 13, presentano problemi insormontabili.
Datemi la vostra opinione.

miki II
Allenatore di Serie A

Messaggio Da forzanapoli il Ven 18 Nov 2016, 01:21

Sono tornato a giocare con Fifa manager 2007, per me il migliore della serie con il suo 3d imbattibile. Inoltre ho leggermente modificato la gp rendendola un po' più realistica (a mio parere)
forzanapoli
Fresco di patentino

Messaggio Da miki II il Lun 21 Nov 2016, 16:51

forzanapoli ha scritto:Sono tornato a giocare con Fifa manager 2007, per me il migliore della serie con il suo 3d imbattibile. Inoltre ho leggermente modificato la gp rendendola un po' più realistica (a mio parere)

Peccato che è poco editabile... sto facendo esperimenti su FM11 e devo dire che i risultati per il momento sono ottimi... specialmente nel 3d.

miki II
Allenatore di Serie A

Messaggio Da PatSwindon il Mar 22 Nov 2016, 19:27

forzanapoli ha scritto:Sono tornato a giocare con Fifa manager 2007, per me il migliore della serie con il suo 3d imbattibile. Inoltre ho leggermente modificato la gp rendendola un po' più realistica (a mio parere)
Se può interessarti ho IMP 07 ed EMP 07

PatSwindon
Fresco di patentino

Messaggio Da forzanapoli il Mar 22 Nov 2016, 23:25

Ti ringrazio PatSwindon, le avevo conservate gelosamente in un HD esterno, quindi le ho già installate Smile
forzanapoli
Fresco di patentino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: